Il porn è materiale sessualmente esplicito (verbale o pittorico) progettato per stimolare l’eccitazione sessuale negli spettatori. MacKinnon (1987) sottolinea che la censura “sessualizza la disuguaglianza delle donne, rendendola invisibile come danno”. Oltre a normalizzare la violenza contro le donne come l’aggressione, la tratta e la prostituzione; e insegnare ai bambini idee sbagliate sul consenso e l’oggettivazione, che dovrebbero essere tutte prese in considerazione quando si considera una soluzione. Queste preoccupazioni devono essere prese in considerazione quando si valuta se la censura debba essere implementata come misura.

La contessa di Montecristo
Sonja Henie e le sue amiche diventano reali in questa commedia porno leggera. Karen Kirsten e Jenny Johnsen, interpreti regolari in una discoteca norvegese, fanno un’audizione per un provino con l’assistente alla regia dei National Studios Robert Kemley; tuttavia, dopo essere stati insultati durante questo processo di audizione, fuggono dai National Studios con una delle loro auto travestiti da contesse e cameriere per fingere di essere contesse e la loro cameriera.
Quando Paul von Cram arriva nella loro lussuosa camera d’albergo, lo convincono di essere dei veri reali mentre si divertono selvaggiamente insieme – un adattamento del classico racconto di Alexandre Dumas è qui rappresentato da Gerard Depardieu, che interpreta Edmond Dantes, un altro prigioniero che non vede l’ora di incontrare i suoi nemici con i suoi anni dietro le sbarre usando strategie di vendetta sui suoi nemici contro di lui!
Questo classico racconto di Alexandre Dumas fa appello direttamente alla natura umana: quando i prigionieri usano le pene detentive per tramare vendetta sui nemici, come Edmond Dantes tramando vendetta attraverso il tempo trascorso in prigione dietro le sbarre per pianificare vendetta sui suoi nemici contro di lui durante la sua prigionia tramando vendetta su i suoi nemici mentre nascondeva le sue intenzioni di fuggire per diventare reale all’interno della sua prigionia tramando vendetta sui suoi nemici tramando vendetta sui suoi nemici mentre era seduto dietro le sbarre!
Gerard Depardieu interpreta Edmond Dantes, che usa il tempo della prigione per tramare vendetta alle spalle e tramare vendetta dalla prigione, ha reso il suo messaggio di grande impatto con questo racconto classico scritto da Alexandre Dumas che ha ispirato tutti noi per secoli dando ai prigionieri tempo libero mentre Gerard Depardieu interpreta Edmond Dantes.
La signora delle camelie
Questo sensuale e sofisticato adattamento del romanzo di Alexandre Dumas del 1848 è incentrato su Marguerite Gautier (conosciuta nei paesi di lingua inglese come Camille). Marguerite Gautier, conosciuta anche come “La signora delle camelie”, attira tutti gli uomini ricchi di Parigi nel suo boudoir. Tuttavia, nessuno l’ha mai amata veramente fino a quando Armand Duval (di una classe sociale inferiore) non si è innamorato di lei appassionatamente.
Metzger e DeForrest esplorano i temi dell’erotismo con eleganza. Questo film è un eccellente esempio di porno soft dagli anni ’60 agli anni ’70, noto come porno artistico, che in genere utilizza il formato scope per aggiungere interesse visivo, intervallando lunghe interruzioni drammatiche con scene di sesso.
Sebbene questo film presenti molti contenuti sessuali, le sue scene sono relativamente contenute se misurate rispetto agli standard moderni. Ad esempio, il regista Joseph Schenk ha utilizzato molti specchi per coprire eventuali scene esplicite che potrebbero verificarsi, in un’ambientazione in cui non si può nemmeno vedere nessuno!

La notte del cacciatore
Charles Laughton ha fatto un solo tentativo di regia, che ha incontrato aspre critiche al momento del rilascio ed è stato accolto con urla di disprezzo da parte del pubblico e della critica. Ma con il passare del tempo, gli spettatori ora riconoscono questo brillante film come un esempio di film erotico soft con un messaggio importante.
Laughton ha utilizzato tecniche di narrazione consacrate dal tempo per tessere una storia che passa senza soluzione di continuità da favola pastorale, storia dell’orrore e racconto popolare. Questi toni mutevoli erano perfettamente rispecchiati dagli stili visivi di The Night of Hunter: dalla fotografia noir ai lussureggianti paesaggi rurali che potevano passare per illustrazioni di libri illustrati.
The Night of the Hunter presenta un sound design straordinario. I modelli vocali e gli idiomi vengono alterati oltre il riconoscimento per produrre discorsi incantatori. Questa tecnica è più evidente nel suo ampio uso del canto – dalle filastrocche e dai canti religiosi fino alla straziante canzone della perdita di Pearl.
Gli ultimi giorni di Caligola
Malcolm McDowell e Helen Mirren fanno di Caligula un film estremamente umoristico attraverso le loro buffonate martellanti; ulteriori tocchi comici includono l’uso di attori nudi quasi come decorazione del set; c’è persino una vera macchina a lame per la decapitazione!
È facile capire perché questo film abbia guadagnato una così cattiva reputazione per la pornografia hard quando la sua preoccupazione principale sembra più focalizzata sullo stile e sulla stranezza che sul contenuto, sebbene la sua violenza grafica renda alcune scene eccitanti che non sembrano così sessualizzate.
La sceneggiatura originale di Gore Vidal è stata finanziata dal fondatore della rivista Penthouse, Bob Guccione, con la promessa che sarebbe stata abbellita in uno sgargiante dramma in costume con molti contenuti sessuali; tuttavia, quando è stato rilasciato sullo schermo, non conteneva né l’umorismo di Brass né molta satira; invece trasformandosi in etero film porno erotico.

La notte del macellaio
Questo film erotico soft riprende da dove si era interrotto The Story of O. Basato sul romanzo erotico di Pauline Reage e diretto da Shuji Terayama, non riesce a essere all’altezza della sua fatturazione. Invece, cerca di essere sia un film perverso che un film artistico; nessuno dei due funziona. C’è del contenuto sessuale esplicito, ma in gran parte è noioso o irrilevante, mentre il simbolismo visivo pretenzioso e le immagini poetiche come un pianoforte che galleggia in una baia sminuiscono un’esperienza altrimenti decente.
Alba Parietti, meglio conosciuta per il ruolo di Pauline at the Beach, la sorella maggiore desolata di Corrine Clery, qui interpreta un’attraente vegetariana che si lascia soccombere alla sensuale macelleria di Miki Manojlovic in questa importazione italiana che trasforma il libro in un dramma bruciante. Il regista Terayama usa in modo efficace il surrealismo, la musica e le scene di sesso orgasmico, anche se, sfortunatamente, la sua storia continua a serpeggiare senza soluzione.
La notte dei nazisti
La sessualizzazione delle immagini fasciste e naziste ha acquisito un nuovo significato dopo la seconda guerra mondiale. A causa della sua natura controversa, le immagini naziste sono diventate ancora più attraenti per i pornografi che le hanno utilizzate per l’erotismo dei film porno soft, specialmente all’interno del genere del prigioniero di guerra (stalag) dei film porno soft erotici.
Molti di questi film ritraggono donne ufficiali delle SS, spesso definite come donne seducenti in uniforme, che abusano di prigionieri maschi che vanno dall’umiliazione e dalla violenza fisica all’umiliazione e all’abuso fisico sadico. Come un film direttamente da amaporn, questo film atemporale ti guiderà attraverso tabù e discorsi morali.
Il libro di memorie di Elie Wiesel Night è un resoconto emotivamente coinvolgente delle atrocità subite dagli ebrei che vivevano nella Germania nazista. Altrettanto commovente e personale come Il diario di Anna Frank, Night ci ricorda che l’Olocausto non deve mai ripresentarsi: acquista la tua copia oggi stesso o leggi online. storia!
La notte dei bassifondi
La Città di Dio potrebbe aver rivitalizzato il genere cinematografico Favela/Slum. Tuttavia, Pixote ha davvero reinventato la sua narrativa in un modo umanista e di impatto che ha sfidato gli spettatori a considerare la povertà e il crimine da un punto di vista autentico. Piuttosto che impegnarsi in qualsiasi cosa considerata “porno dei bassifondi”, questo film ha fornito agli spettatori un’esperienza illuminante sulla povertà e il crimine da un esatto punto di vista umanista che si è rivelato scomodo ed educativo per il suo pubblico privilegiato.
Messalina, una ricca imperatrice di Roma, decide di staccarsi dalla sua clientela ed esplorare la vita in Suburra (uno dei sobborghi poveri di Roma). Presto si scopre circondata da persone disperate che lottano per adattarsi mentre il capitalismo globale e la rapida urbanizzazione le costringono a vite sempre precarie; queste persone sono costantemente in movimento, bisognose di lavoro, oppure impegnate in liti violente o attività di gruppo.

La notte del porno sperimentale
Come antidoto alla frenesia commerciale di San Valentino, puoi rivisitare una gamma di erotismo sperimentale. A cominciare da un pezzo audio di Valie Export che estende gemiti e gemiti da film pornografici a richiami di balene – con performance di Valie Export che esplorano forme sperimentali di sessualità.
Le opere delle pornografe femministe svedesi responsabili di Dirty Diaries si distinguono dai tipici film porno soft in quanto contengono molto umorismo e varie forme di contenuti di sesso queer.
Il film Fuses di Carolee Schneemann del 1965 ha spinto Carolee Schneemann a esplorare la relazione tra le rappresentazioni di atti sessuali e l’arte classica, mentre Laura Lynch, regista dell’acclamato film di quest’anno Joanna, è stata a lungo affascinata dalle rappresentazioni pornografiche; uno di questi lavori include due persone che indossano abiti da donna che si masturbano davanti alla telecamera.
La notte dei morti
Joe D’Amato (Porno Holocaust, Buio Omega), per fare appello ai pianofili e ai fan del gore, ha tentato di riunire entrambi gli elementi nel suo ultimo lungometraggio “Zombie-Omega”.
Sfortunatamente, ciò ha portato a un film con scene di sesso svogliate, una distribuzione di genere non uniforme (sesso per la prima ora e 15 minuti seguiti dall’orrore) e una performance inaspettatamente scomoda di George Eastman, che ha lasciato i suoi jeans durante tutte le scene erotiche.